Reportage di alcuni nostri interventi

Le false segnalazioni in ricerca e detection

I cani da soccorso e da detection (ricerca di sostanze) sono sempre più diffusi in tutto il mondo.  Seppur esistano approcci, metodi e stili diversi l’obiettivo di tutti è quello di avere cani sempre più affidabili.

E’ oramai assodato che i cani, sia nel soccorso che nel rilevamento di sostanze,  sono più veloci e più affidabili di qualsiasi strumento elettronico; quanto veloci e quanto affidabili però sono gli argomenti più dibattuti negli ambienti degli Istruttori/Preparatori di cani da ricerca.

Mandela Forum - Firenze

20, 21 e 22 Novembre 2015

Mandela Forum di Firenze blindato come una fortezza per una tre giorni di conferenze organizzata da una Società Americana.  Circa 50 uomini impiegati solo per la sicurezza di questo evento.  Oltre a Americani, Inglesi, Italiani e Forze dell’ordine c’eravamo anche noi della K9 Services con i nostri cani Antiesplosivo Donnie e Jed.  Il momento difficile che tutti stiamo attraversando ha fatto si che il clima dei tre i giorni è stato ovviamente teso e talvolta allarmistico, ma tutto è andato per meglio.  Poi ci sono i cani… oltre ad aver fatto un lavoro enorme, strappano sempre un sorriso a tutti.

News Project K9 Narcotic

Epecuen-Argentina 19..27/11/2014

Simulazione di macro intervento, per la ricerca di persone vive e/o decedute ed estrazione da parte degli USAR Team 

 

Innanzi tutto è stata un gran bella esperienza, in un posto pazzesco!!!   Più di un Km quadrato di macerie. Infatti l’area di ricerca è un intero Paese, distante circa 500 km da Buenos Aires, in cui nel 1985 risiedevano un migliaio di abitanti che fu letteralmente sommerso da un maremoto. 

 

Leggi tutto

Scientology - Padova 2013

Lavoro di bonifica all'inaugurazione della sede di Padova di Scientology

Ricertificazione Annuale - Ottobre 2013

Nel mese di ottobre 2013, cani e conduttori dello staff K9 si sono sottoposti alla ricertificazione annuale. Grande è stata la soddisfazione nel ricevere i complimenti da parte dei ricertificatori Inglesi, per il lavoro svolto e gli ottimi risultati ottenuti.

E il lavoro continua !

Ricertificazione annuale - Settembre 2012

A settembre 2012, come tutti gli anni, cani e conduttori K9 si sono sottoposti alla ricertificazione annuale.

 

I certificatori Inglesi, sono rimasti molto colpiti dalle ottime performance fisiche, tecniche e professionali, complimentandosi per il lavoro svolto durante l'anno, che evidentemente ha portato i suoi buoni frutti.

Bonifica pre varo Costa Fascinosa - Maggio 2012

La Costa Crociera ha contattato il team K9 Services per bonificare la sua ultima nuova nata:

la Costa Fascinosa. 

Una volta ultimata, la nave viene trasferita dal cantiere al porto, in questo caso quello di Venezia. A questo punto i cani EDD salgono sulla nave e la bonificano da cima a fondo. Un colosso di 11 piani sopra e 2 sotto, con corridoi interminabili, sale ristorante, teatri, piscine, cabine, sale motori. Un lavoro già molto faticoso, reso ulteriormente difficoltoso dalla presenza del personale che lavorava sulla nave a pieno ritmo, per poterla varare qualche giorno più tardi.

Meeting in Agentina - Novembre 2011

                              

Il 21 Novembre 2011, a Buenos Aires (Argentina), presso la sede della Asociacion Civil Escuela Canina de Catastrofe, si è svolto un "Meeting ed division perros detectores de explosivos". I Relatori del Meeting sono stati gli Istruttori K9 Services: Luca Migliavacca, Guido Lironi e Fin (Labrador Retriever).Il Meeting di una giornata, è consistito in una parte teorica: l'evoluzione del terrorismo internazionale e il ruolo dei cani antiesplosivo. E' proseguito poi in una parte pratica con una dimostrazione delle varie tecniche di impiego e conduzione utilizzate da K9 Services, con l'ausilio di Fin.

 

  I partecipanti, provenienti da varie forze di Polizia e Esercito, anche dall'Uruguay, hanno potuto apprezzare dal vivo le doti lavorative di Fin: motivazione, precisione nella segnalazione, indipendenza, intraprendenza e affidabilità. E' stato altresì interessante verificare anche la sua capacità adattiva. Un conduttore presente al Meeting ha provato ad effettuare una ricerca con Fin, senza che quest'ultimo lo abbia mai incontrato prima; va poi aggiunto: 15 ore di volo, i cani presenti nella struttura ed il caldo, il test è risultato assolutamente significativo. La ricerca, il ritrovamento e la segnalazione ha lasciato tutti di stucco!!! Fin si è comportato come se all'altro capo del guinzaglio ci fosse stato il suo conduttore abituale.

 

Il Meeting si è concluso con l'illustrazione del lavoro che viene fatto da K9 Services con i cuccioli, poi con i cani adulti ed infine l'associazione con le sostanze e la segnalazione passiva, nonché dalle numerose domande effettuate dai partecipanti all'evento.

 

Un grande ringraziamento va a Juan Carlos Lombardi, per l'invito e l'ospitalità.

Ricertificazione annuale - Settembre 2011

Nel mese di settembre 2011 , i cani e i conduttori anti esplosivo si sono sottoposti alla ricertificazione annuale,  che hanno superato brillantemente. Il lavoro, le esperienze e il training svolto durante l’anno, hanno portato cani e conduttori ad un livello altamente tecnico e professionale.

K9 Services al G8 - L' Aquila - Luglio 2009

E' terminata la missione del nostro Team K9, impegnato al G8.

Dopo aver lavorato lunedì 6 e martedì 7 Luglio al Campo di Coppito, effettuando una serie di bonifiche, il Team K9 è stato accreditato al Corpo Interforze.  Ha quindi svolto un lavoro di bonifica agli automezzi in transito verso la sede del G8, in un check point, comandato dai Carabinieri, nonchè missioni specifiche su richiesta, nella cerniera di massima sicurezza.

 

 

Luca, Nicola, Ruggero e Guido con Fin, Jed e Donnie, dividendosi in turni, di 4 e 6 ore, hanno coperto il servizio H 24, da mercoledì 8 a venerdì 10 Luglio.

 

Rientrano alla base, molto stanchi ma anche tanto soddisfatti per il contributo professionale ed umano.

Borsa Milano

Lavoro di bonifica presso la Borsa di Milano

                 Contatti

CALL US:

Rapid Response K9 

+39.338.1371226  Italiano

+39.338.3530793  English

 

CONTACT US modulo online

Stampa | Mappa del sito
© K9 Services - Partita IVA: IT03501350130

Chiama

E-mail